I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Chiudi

Zaino Kanken

Comodi, utili e alla moda, ecco come ci piace definire gli zaini Kanken.

Kanken, il più classico zainetto della Fjällräven è stato introdotto il 1978 e fu un successo immediato. L'idea era di sviluppare uno zaino per una distribuzione corretta del peso dei libri della scuola, sulla schiena dei bambini. Inoltre un cuscino staccabile è stato aggiunto che i bambini possono riposarsi sull’asciutto.

Fino a poco tempo fai, lo zaino veniva spesso definito come semplice sacca di tessuto, ma lo zaino è da tempo divenuto un utilissimo quanto praticissimo “contenitore”, indispensabile nell’aiutarci a portare in spalla comodamente i nostri carichi. Gli zaini Kanken sono specificatamente progettati per un uso giornaliero, dove possiamo portarci notebook, libri, pattini ecc., insomma, tutto ciò che intendiamo portare con noi nelle nostre escursioni quotidiane. Lo zaino scarica fino al 90% del peso sulle cinture e questo spiega perché è più utile portare il peso sulle spalle con un zaino, anziché con le mani.
Gli zaini della linea Kanken del noto marchio svedes Fjällräven stanno avendo un enorme successo globale e l’entusiasmo ha ormai preso in pieno anche l’Italia. Giovani e meno giovani sono affascinati da questo zaino, che oltre alla comodità offre anche l’utilità. C’è chi lo usa per andare in ufficio, a scuola, in spiaggia oppure in palestra, non c’è occasione dove gli zaini Kanken non possano essere utilizzati. Sono disponibili in svariati modelli e colori, adatti alle diverse occasioni, ed è proprio questo il successo firmato Kanken.

Nel corso degli anni questo zaino è stato venduto ad oltre 3 milioni di persone. Il Kånken è uno dei tanti classici creati dal fondatore della Fjällräven, il signor Åke Nordin. Nel museo Nazionale Danese il Kånken è esposto nella mostra "Abiti nel corso della storia".

Il nome Kånken deriva dalla parola "Kanka", che in svedese significa "portare".

 

Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer. Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito. Nascondi X